La Calabria è una regione meridionale dell’Italia che vanta una notevole varietà di zone altamente suggestive e molto apprezzate dai turisti di ogni parte del mondo. La regione è infatti, considerata, una tra le più rinomate e ambite mete nel panorama naturalistico europeo. Scopri con noi le meraviglie del territorio, tra arte cultura e storia, attraverso il territorio, dal mare fino alle montagne della Sila. Potrai visitare luoghi straordinari, immersi in una natura incontaminata, trasformando la tua vacanza in un ricordo indimenticabile.

Escursioni via mare

eolie

Isole Eolie

Partecipa ad una piacevole crociera alle isole Eolie con un tour di 1 giorno partendo dal porto di Tropea.
Scopri le meraviglie di Vulcano, Lipari , stromboli, Panarea, i bagni sulfurei , le barche dei pescatori e i fenomeni vulcanici.
Stromboli by night (serale)

 

taormina

Taormina in giornata

Visita la meravigliosa Taormina con il suo teatro le sue vie caratteristiche e la sua vista mozzafiato.
Partenza da Bagnara Calabra – si costeggia Bagnara, Scilla, si attraversa lo stretto di Messina e si punta in direzione Giardini Naxos.

capo_vaticano

Capo Vaticano – Zambrone

Un grande sperone granitico da cui è possibile ammirare uno dei mari più belli d’Italia, da molti considerato il tratto di mare più bello del Tirreno. Vi aspetta una sosta panoramica molto suggestiva, soprattutto al sopraggiungere del tramonto.
Mezza giornata lungo la costa degli dei a Capo Vaticano – Zambrone

Escursioni via terra

bronzi_riace

Bronzi di Riace

Museo archelogico della Calabria
Vieni a scoprire uno dei pochi musei di Antropologia e Archeologia in Italia Graffiti rupestri · Museo Varese · Antico Egitto · Deserto · Antropologia · Miniere dei Faraoni

Reggio calabria con bronzi di Riace

pizzo_calabro

Castello di Murat

Castello di Pizzo Calabro, dove Gioacchino Murat, valoroso condottiero che guerreggiò a fianco di Napoleone e ne sposò la sorella Carolina, trovò la morte.– degustazione del Tartufo di Pizzo

zungri

Insediamenti rupestri di Zungri

L’insediamento Rupestre degli “Sbariati” a Zungri costituisce un vero e proprio villaggio interamente scavato nella roccia arenaria, la cui origine, in realtà, rimane sconosciuta, anche se ne ipotizza l’esistenza fin dal medioevo unica nel suo genere tra i tesori della Calabria.

silla

Certosa S. Bruno

Serra san Bruno deve la sua origine alla venuta del monaco Bruno di Colonia, fondatore dell’Ordine dei Certosini, che dedicò la sua vita alla ricerca di Dio in silenzio e in solitudine

boschi-sila

Camigliatello e Sila

La Sila o anche altopiano Silano o foresta Silana è una vasta area montana dell’Italia meridionale, situata nella zona centro-settentrionale della regione Calabria.
Camigliatello
 Silano è una località montana del comune di Spezzano della Sila (CS), sulla Sila Grande. È situato a 1.300 metri di altitudine.

taormina2

Taormina in pullman in giornata

Visita la meravigliosa Taormina con il suo teatro le sue vie caratteristiche e la sua vista mozzafiato. Partenza con pulman e visita in giornata.